18 Novembre 2022By Suonica

Siamo stati menzionati nei principali quotidiani locali (a nostra insaputa)

suonica blog jar banner1

Jar Creative Group, nostro storico cliente, produce spettacoli teatrali per grandi e piccini in luoghi storici, coniugando spettacolo, storia e bellezza.
La Tribuna di Treviso, Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre e il Corriere delle Alpi, in un articolo a loro dedicato, definisce questo progetto “scommessa vincente di un sognatore”.
Il sognatore in questione è Giovanni Melato, fondatore ed ideatore di un gruppo che porta il teatro dove il teatro non sarebbe previsto e dove non c’è nemmeno un palcoscenico.
L’ultima volta è successo durante il ponte di Ognissanti al castello di San Pelagio di Due Carrare, in provincia di Padova, con oltre 1.300 spettatori in 3 giorni; in precedenti occasioni gli spettatori sono stati oltre 2.000, prima dello stop forzato di oltre 2 anni a causa della pandemia.

Quello che fa Jar è portare il teatro, con le sue scenografie, dove un’ambientazione c’è già, ma di un’altra storia.
Ville e castelli, con le loro stanze, i corridoi, i giardini, diventano così palcoscenici multipli e diffusi,

talvolta incongruenti; e il pubblico, distribuito su più turni, non deve semplicemente accomodarsi in poltrona per assistere allo spettacolo, ma è chiamato allo sforzo di partecipare a performance interattive e itineranti.

La pubblicità è forse uno dei segreti di Jar: niente volantini, né brochure, zero manifesti. Tutto viaggia sui social. Per lui creiamo i vari contenuti e ne curiamo le campagne di adv.
Queste le parole di Giovanni nella sua intervista ai quotidiani: “Lavoriamo con Suonica, la stessa del New Age di Roncade e dell’Hall di Padova, sono bravissimi. E noi investiamo molto in comunicazione, almeno mille euro al mese, che per noi non sono pochi.”

È stata una piacevole sorpresa. Grazie di cuore a Giovanni per le belle parole spese.

Suonica, Better Together