Martina Conti è una giovane e promettente cantante veneta, partita dalle colline trevigiane ed arrivata in pochissimo tempo alle orecchie delle major discografiche italiane.
Ma facciamo un passo indietro: Martina è entrata per la prima volta nel nostro ufficio un anno fa, affidandosi a noi per il supporto promozionale delle sue prime canzoni scritte e registrate in “cameretta”.
Il talento musicale della giovane artista era chiaro a tutti noi, ma data la sua giovanissima età, credevamo che per fare il grande salto avesse bisogno anche di un supporto discografico e manageriale di livello.
Abbiamo così deciso di condividere il progetto con Gianrico Cuppari dell’agenzia di management tuttomoltobenegrazie che rappresenta, tra gli altri, i Pinguini Tattici Nucleari, rovere, cmqmartina, Ministri e Rumatera e con cui condividiamo un’importante collaborazione nella gestione dell’Hall Live Club di Padova.
In poco tempo arrivano le prime pubblicazioni per UMA Records, etichetta discografica indipendente, e il primo video ufficiale.
Per il lancio e la promozione dei primi brani, in collaborazione con Astarte Agency e tuttomoltobenegrazie, abbiamo contribuito a curare l’immagine dell’artista, progettando un piano di lavoro a lungo termine che, a partire dai primi singoli, arrivasse alla pubblicazione del suo primo album.
Abbiamo sviluppato la linea grafica per la comunicazione creando le cover dei brani e i vari contenuti social, inoltre abbiamo programmato e gestito le campagne di digital advertising che hanno contribuito alla diffusione della sua musica nel territorio nazionale.
In pochi mesi, con i primi tre singoli, la giovane artista ha raggiunto decine di migliaia di ascolti streaming e gettato le basi per una proprio fan base.
Di strada, in quest’anno di collaborazione, ne è stata fatta parecchia e proprio il lunedì seguente alla pubblicazione del primo video, riceviamo un messaggio:
“Sono stata presa da Sony! In settimana firmerò il mio primo contratto discografico!”
Per noi, un grande motivo di orgoglio.
Grazie per aver creduto in noi, Martina!
Speriamo di poterti scegliere presto nella nostra squadra di Fantasanremo!
Suonica, Better Together
Altri articoli del nostro blog
15 Luglio 2024
La musica trap fa davvero così schifo?
21 Giugno 2024
Ci rubano il lavoro!
11 Aprile 2024